contattaci

 

Puoi inviare le tue richieste o i tuoi commenti relativi ai contenuti del sito.

Usa il campo 'Messaggio' a destra per contattarci e inserisci il tuo indirizzo email.

 

Manor Gardens, Baviaanskloof Road
Hout Bay 7806, Cape Town
South Africa

+39 3351339438

L'ERA DEL COACHING

Blog

 

 

Legacy & Leadership Coaching

Cristina Campofreddo

"Le persone dimenticheranno ciò che hai detto, dimenticheranno ciò che hai fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire"
Bonnie Jean Wasmund

IL LEGACY COACHING PER I MANAGERS

Il Legacy Coaching supporta l'individuo nel creare una vita di significato, una vita caratterizzata da un profondo senso di sè e dalla passione, una vita che tocchi le vite delle altre persone con grazia, compassione e umiltà.

. Chi sei?
. Quali sono i tuoi valori? Cosa è importante per te?
. Come desideri fare la differenza nel mondo?
. Quando non ricoprirai più questo ruolo, come sarai ricordato/a?

Hai dedicato i tuoi sforzi a costruire e a far crescere la tua azienda, il tuo marchio, a creare prodotti e servizi di utilità e di qualità, a promuovere l'innovazione e a formare leaders capaci.
I mercati si evolvono, ma tu desideri che ciò che hai creato duri attraverso i tempi. Vuoi che altri portino avanti i valori che hanno guidato il tuo successo.

Il Legacy Coaching supporta i leaders che sono in procinto di ritirarsi da un ruolo chiave in azienda o nell'organizzazione.

Con il Legacy Coaching, il leader trova nel coach un partner per
- individuare e mettere a fuoco l'eredità professionale che desidera lasciare al termine del suo incarico
- costruire un percorso di transizione dal ruolo ricoperto al passaggio successivo
- gestire con successo il cambiamento

Il Legacy Coaching è un processo di consapevolezza e azione che assicura che i tuoi sforzi e il tuo contributo continuino a vivere e prosperare anche quando avanzerai verso le prossime avventure della tua vita.

Ma non solo.
Questo approccio di coaching permette all'individuo di entrare in contatto con i suoi valori non negoziabili, con le fondamenta del suo scopo di vita e quindi della sua mission professionale.
Attraverso il Legacy Coaching, il manager o il leader è in grado di vivere pienamente la sua mission nel suo attuale ruolo e di focalizzarsi sull'eredità professionale che intende lasciare dietro di sè.

Il Legacy Coaching aiuta a definire la Corporate Legacy: ciò che il leader o il manager, attraverso la sua attività o la sua azienda, intende produrre in termini di valori e di crescita. Non sempre la visione è chiara: la necessità di cambiare per seguire le evoluzioni del mercato, per avviare un nuovo progetto, per consolidare il proprio business o innovare impegnano il manager su diversi fronti.

E' necessario allora focalizzarsi.
Il Legacy Coaching, attraverso un incontro esplorativo, consente di far emergere nuovi strati di consapevolezza, per migliorare la comunicazione con i collaboratori e con i clienti, per espandere i propri confini, per rafforzare la propria leadership e attingere alle energie necessarie per creare gli impatti e i risultati desiderati.