contattaci

 

Puoi inviare le tue richieste o i tuoi commenti relativi ai contenuti del sito.

Usa il campo 'Messaggio' a destra per contattarci e inserisci il tuo indirizzo email.

 

Manor Gardens, Baviaanskloof Road
Hout Bay 7806, Cape Town
South Africa

+39 3351339438

L'ERA DEL COACHING

Chi sono

cristina campofreddo

Purpose Coach PCC, SUN Coach anD Coach Trainer, Author

 
immagine031.jpg
 

Cristina Campofreddo è un coach in possesso di attestazione professionale PCC, è membro qualificato di ICF Global, è un Success Unlimited Network® SUN Certified Coach e Coach Trainer. Cristina è inoltre un Formatore Professionista iscritta al registro dell'AIF (Associazione Italiana Formatori).
Ha iniziato nel 1986 la sua attività collaborando con aziende italiane leaders nel settore dell’IT, dell'editoria, della moda e nel settore finanziario. Ha ricoperto diversi incarichi nel comparto finanziario internazionale, in ambito commerciale, nella gestione dei rapporti con clientela privata e corporate, nella pianificazione e gestione del lavoro in team per il raggiungimento di obiettivi, nel settore HR, occupandosi di formazione, sviluppo delle competenze, sviluppo della leadership.
La padronanza completa dell'Inglese le ha permesso una interazione efficace in ambiti internazionali.
L'attività di docente ha rappresentato una svolta nella sua vita professionale: le competenze maturate nei diversi ruoli in 30 anni di esperienza, si sono sommate ad una crescente passione per le attività legate alla formazione, al change management, al coaching e al mentoring, allo sviluppo personale e professionale degli individui.

Cristina ha conseguito il Master in Coaching presso Advanced Coach Academy di Life Coach Italy - Roma.
Si è specializzata attraverso il programma di formazione avanzata di Success Unlimited Network® SUN e ha avuto l'onore di essere stata allieva personale di Ms Teri-E Belf, la prima Master Coach Certificata al mondo.
Ha ottenuto le credentiali PCC (Professional Certified Coach) presso ICF e ha completato la formazione ACT SUN diventando SUN Coach Trainer.  Come SUN Trainer, è anche membro di ACTO Association of Coach Training Organizations.

Attraverso CoachingEra, oltre ai programmi di Legacy Coaching e di Women Leadership, Cristina offre un programma di sviluppo personale e professionale in 8 sessioni della durata di 2 ore ciascuna, focalizzato nel supportare la clientela nel definire la propria mission, nel comprendere ciò che più desiderano ottenere nella vita e nel racciare la strada per arrivarvi.

Cristina offre inoltre workshops a sostegno degli imprenditori che desiderano dare al proprio business la forza e l'innovazione necessari per affrontare nuove sfide.

COSA FA DI ME UN BUON COACH?

La passione per l'attività di coaching
La mia costante auto-osservazione
Il lavoro continuo sulla capacità di ascolto del mio dialogo interiore
Il desiderio di lavorare sulle mie 'zone d'ombra' e di utilizzarle come 'maestri' sia nella vita professionale che personale
L’osservazione e l’ascolto attivo nelle conversazioni, l’attenzione all’uso delle parole
Lo sviluppo di genuina curiosità e interesse verso l’altro e verso i suoi processi di pensiero
La sospensione del giudizio
Il mio rispetto per le percezioni dell'altro, il suo stile di apprendimento, il suo modo di essere
La continua pratica, la formazione di livello avanzato e l'aggiornamento costante

 
 

IL CODICE ETICO: il fondamento DI un professionista AFFIDABILE

Un coach professionista ICF accetta di utilizzare le competenze chiave professionali ICF e si impegna a rispettare il
I coach professionisti ICF aspirano a comportarsi in un modo che si rifletta positivamente sulla professione del coaching, rispettano i diversi approcci al coaching e riconoscono che sono vincolati anche dalle leggi e dalle normative applicabili.
ICF Italia è la prima e la più importante associazione professionale tra coach italiani.
ICF Italia è il Chapter italiano di International Coach Federation (ICF), la più grande associazione professionale al mondo di coach, con oltre 21.000 membri in più di 100 nazioni al mondo. Il suo scopo è di sviluppare, sostenere e preservare l’integrità della professione nel mondo e di accrescere la fiducia del pubblico in questa professione.
 

Cristina Campofreddo è un Coach in possesso di attestazione professionale PCC di ICF
Membro qualificato di ICF Global

Professione di cui alla Legge 4/2013